Combinare sicurezza e agilità nei luoghi di lavoro


eBiometric salute agilità sicurezza termoscanner contactless timbracartellino digitale riconoscimento facciale

Il 2021 sarà protagonista di un lento e parziale ritorno alla vita sociale e lavorativa: lo stiamo vedendo già ora, con le città che riprendono a vivere, i ragazzi che tornano a scuola e gli uffici che piano piano si ripopolano. 

I vaccini e il piano vaccinale ci permettono di vedere, finalmente, la luce in fondo al tunnel, una via di uscita da questa situazione. Il percorso, tuttavia, è ancora lungo e necessita di cautela ed attenzione, oltre che di tutte le precauzioni del caso con cui ormai siamo abituati a convivere: distanziamento, mascherina, lavaggio della mani e il rispetto di tutte le misure in vigore per prevenire il contagio.

Secondo l’attuale protocollo, infatti, il Personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro deve essere sottoposto al controllo della temperatura corporea: nel caso in cui essa risulti superiore ai 37,5°, l’accesso non è consentito. L’ingresso in azienda di lavoratori già risultati positivi all’infezione da COVID-19, invece, deve essere accompagnato da una certificazione medica in cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone.

Queste procedure, indispensabili e fondamentali da una parte, rischiano, dall’altra, di dover rallentare e complicare attività e processi già presenti in azienda: per questo è necessario dotarsi di strumenti e soluzioni in grado di combinare la flessibilità e lo snellimento dei processi con la salute e la sicurezza del luogo di lavoro.

eBIOMETRIC: LA TECNOLOGIA IN AIUTO DELL’IMPRESA

EcosAgile eBiometric è l’innovativa device EcosAgile che funziona sia da rilevazione presenze che da termoscanner contactless.

Timbracartellino digitale dotato, infatti, di intelligenza artificiale e di Telecamera termica per una misurazione della temperatura corporea contactless del Personale con una precisione di ±0,3°C e entro una distanza di 0,7 metri.

eBiometric EcosAgile device timbracartellino termoscanner contactless

EcosAgile eBiometric consente di combinare attività e soluzioni di Time management con le necessità di rispettare le attuali misure di sicurezza :

  • Riconoscimento facciale anche con mascherina tramite intelligenza artificiale, sensori infrarossi e telecamera binoculare
  • Rilevazione temperatura a distanza con telecamera termica in piena sicurezza senza alcun intervento umano in presenza
  • Timbratura con tecnologia NFC con il semplice avvicinamento di tessere e badge aziendali assegnati ai lavoratori
  • Sistema presenze Cloud EcosAgile Time o integrazione al sistema di rilevazione presenze già in uso presso l’azienda con la trasmissione dei dati di timbratura in tempo reale
  • Controllo accessi e possibile apertura porte, tornelli, varchi aziendali

Il dispositivo IOT con display 8-inch LCD touchscreen non richiede alcuna installazione e si attiva in un minuto con un semplice collegamento Wi-Fi, Ethernet e 4G-LTE con SIM Card.

Per approfondimenti:

Previous L'importanza dell'employer branding in azienda
Next SMART WORKPLACES PER IL RIENTRO IN UFFICIO

2 Comments

  1. […] Combinare sicurezza e agilità nei luoghi di lavoro […]

  2. […] garante, infatti, sottolinea che la sola rilevazione in tempo reale della temperatura corporea, poiché associata all’identità dell’interessato e anche se non susseguita da annotazione o […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *