I vantaggi del cloud in termini di flessibilità ed efficienza sono ormai evidenti in diversi settori strategici aziendali. Lavorare in cloud consente di utilizzare capacità elaborativa, networking e soluzioni di sicurezza senza costi di infrastruttura e alti investimenti iniziali, accedendo e condividendo i dati ovunque ci si trovi o da qualsiasi dispositivo.
Ora in cloud è possibile anche visualizzare, analizzare e gestire gli organigrammi aziendali, grazie ad OrgChart Agile, il software cloud-based che aiuta a costruire velocemente chart aziendali e analizzare l’organizzazione.
La soluzione introduce importanti miglioramenti in termini di performance, usabilità e semplicità di utilizzo.
OrgChart Agile è un nuovo strumento web moderno, semplice da usare e di immediato utilizzo: si usa con un web browser senza nessun requisito hardware e senza nessuna necessità di installazione o di interventi e costi sull’infrastruttura. È pensato per essere utilizzato da utenti non tecnici che possono operare in totale autonomia.
Tra le funzioni principali di OrgChart Agile ci sono la gestione dei subchart, la creazione di viste diverse, la formattazione condizionale, i riporti gerarchici e funzionali, i campi personalizzabili, KPI e campi calcolati, le simulazioni, il completo controllo sulla grafica, l’aggiunta di commenti ed annotazioni. Il tutto senza andare a discapito della sicurezza.
La produzione dell’organigramma può quindi avere finalità di analisi dell’organizzazione, essere a supporto delle decisioni aziendali, della comunicazione, oltre a essere utile per assolvere a obblighi normativi e di qualità. Gli organigrammi, sempre aggiornati, possono essere condivisi e comunicati in base a regole interne e permessi aziendali, secondo criteri autorizzativi.
OrgChart Agile è una interessante novità che estende la possibilità di gestire facilmente l’organizzazione dell’azienda a tutte le realtà, con una immediatezza e convenienza che mancava nel panorama delle soluzioni HR enterprise.
Comment