Il team management o gestione del team è ciò che un manager o team leader decide di adottare in termini di tecniche e metodologie per creare e gestire un gruppo di lavoro efficiente.
La creazione di team di lavoro strutturati, motivati, eterogenei e con competenze diversificate è indispensabile.
Team ben organizzati garantiscono la corretta gestione ed esecuzione dei progetti e delle attività aziendali, ma anche una gestione efficiente dei dipartimenti aziendali come le Risorse Umane, il Commerciale e quello Marketing, ad esempio.
Oggi è necessario affrontare sempre nuove sfide ed è fondamentale scegliere le corrette persone per formare una squadra il più completa e performante possibile. Sono persone qualificate, dotate di problem solving, leadership e soft skills.
SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TEAM E DEI PROGETTI
Al fine di poter gestire al meglio i team di lavoro, i software gestionali di project management di ultima generazione vengono in aiuto.
EcosAgile Project è il software gestione delle persone, dei progetti e dei timesheet in Cloud per qualsiasi realtà aziendale. Una soluzione tutto in uno che riunisce un prodotto Human Resources con un Project Management e con un sistema di Controllo di Gestione, con strumenti di pianificazione, analisi e controllo come GANNT, WBS e KANBAN.
Comment