La digital transformation che sta coinvolgendo il nostro Paese sta radicalmente modificando organizzazioni e abitudini, processi e rapporti, influenzando l’intero tessuto economico e lavorativo impattando su grandi aziende, PMI e liberi professionisti.
Anche commercialisti e consulenti del lavoro, infatti, risultano “colpiti” dalla digitalizzazione, sia dal punto di vista dei servizi richiesti, con una sempre maggiore necessità dei clienti di consulenza in merito a crisi d’impresa, privacy e nuove tecnologie, sia dal punto di vista dei processi. Nel 2019, infatti, il 25% dei commercialisti con l’arrivo della fatturazione elettronica, ha speso oltre 110 mila euro e il 26% tra i 5 mila e i 10 mila euro, per l’acquisto di software e dispositivi digitali in grado di allineare lo studio alle più recenti esigenze legislative e di mercato.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Professionisti e innovazione del Politecnico di Milano, il professionista andrà a svolgere un servizio sempre più improntato alla consulenza con uno sguardo attento a temi particolari e fortemente attuali quali:
- Privacy e GDPR
- Digitale e nuove tecnologie
- Start-up
- Change Management
Viene richiesta, quindi, ai commercialisti 4.0 e consulenti del lavoro un’offerta sempre più ampia, capace di aiutare le imprese ad essere competitive in un contesto sempre più digitale, in linea con il percorso Impresa 4.0 e gli incentivi Transizione 4.0
ECOSAGILE A SUPPORTO DEI PROFESSIONISTI 4.0
EcosAgile è una software house italiana attiva nel settore HR Tech, che crea e sviluppa soluzioni e servizi per la gestione e l’amministrazione del Personale aziendale: EcosAgile collabora con Studi Contabili, Commercialisti e Consulenti del Lavoro desiderosi di offrire ai propri clienti servizi a valore aggiunto, sempre migliori e che permettono di digitalizzare riducendo i costi.
Molte aziende, sia di grandi che di piccole dimensioni, vogliono digitalizzarsi spinte dai recenti Bandi ed Incentivi messi a disposizione dal Governo e dalle Regioni.
Le soluzioni EcosAgile, fruibili in Cloud e disponibili sia per web che per smartphone, supportano le varie attività di amministrazione e gestione Risorse Umane:
- rilevazione presenze, con il software EcosAgile Time, il timbracartellino digitale eClock, e l’app per IOS e Android eTime
- pianificazione turni e gestione team di lavoro, con l’applicazione eTime Manager
- gestione digitale delle note spese, con l’app Expense
- smartworking, gestione anagrafiche, sicurezza del lavoro e tutte le soluzioni della suite EcosAgile
Per ulteriori approfondimenti :
- Numero Verde 800 669855
- marketing@ecosagile.com
Comment