Addio fogli Excel: la rilevazione presenze può essere smart


Software Rilevazione Presenze Controllo Accessi Dipendenti timbratura

La Rilevazione Presenze rappresenta un’attività fondamentale per ciascuna azienda, sia essa di piccole dimensioni che multinazionale. Oltre, infatti, ad essere direttamente correlata al payroll aziendale, è in grado di rispecchiare la produttività in termini lavorativi, permettendo inoltre, una pianificazione puntuale di turni e piani ferie dei dipendenti.

Diviene essenziale specialmente in un contesto lavorativo come quello attuale, profondamente cambiato negli ultimi anni, con un approccio al lavoro sempre più ibrido, fatto di smart working alternato a presenza in sede, in cui risulta sicuramente più difficile avere una visione chiara e completa di ogni collaboratore e che necessita di soluzioni semplici e digitali per la timbratura e il calcolo ore.

Tutto ciò in una situazione che vede ancora una PMI su due utilizzare Excel, Google Drive e strumenti similari per registrare presenze, assenze, straordinari e ferie dei dipendenti, con un naturale aumento di possibilità di errori nell’inserimento dati e con dei processi, quindi, molto più lenti e macchinosi che tolgono tempo all’Amministrazione o, direttamente, all’Imprenditore.

Ecco perchè l’utilizzo di software specifici e soluzioni smart per la rilevazione presenze può aiutare le aziende ad essere più efficienti nelle pratiche amministrative, riducendo il carico di lavoro e permettendo a manager e dipendenti di risolvere in autonomia parte delle anomalie.

TIMBRATURA DIRETTAMENTE DA SMARTPHONE

eTime è l’app EcosAgile per la Timbratura Virtuale e la richiesta di ferie, smart working e permessi direttamente da smartphone.

Disponibile su Ios e Android, con eTime i dipendenti timbrano in pochi secondi e con pochi clic e richiedono ferie, reperibilità e straordinari ovunque si trovano; il tutto sincronizzato con gli attuali sistemi aziendali e PayRoll e con EcosAgile Time.

software app rilevazione presenze eTime EcosAgile timbratura

L’app, infatti, è integrata con EcosAgile Time, il software in cloud per la gestione presenze, straordinari e turni di lavoro del Personale in Azienda. Garantisce ad Amministrazione e Manager una visione aggiornata del cartellino presenze, dei calendari ferie, permessi e smart working e banca ore di tutto il Personale.

Ogni dipendente, inoltre, può accedere in qualsiasi momento alla piattaforma EcosAgile Time per controllare la propria situazione ferie, piani ferie e calendari aziendali del team, sincronizzati con Google e Outlook Calendar.

Software Rilevazione Presenze Time TImbratura dipendenti
Previous La comunicazione interna per il successo dell’azienda
This is the most recent story.

Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *