Smart Working tra qualità della vita e lavoro


Project&Timesheet per lo smart working, basato su uno stile aziendale che mira all’intelligenza collaborativa.

Oggi più che mai si sente parlare di Smart Working, ma che cosa è e a chi si rivolge?

Il testo della Legge di stabilità definisce lo smart working, ovvero il lavoro agile, in italiano, come;

“una modalità flessibile di lavoro subordinato, che può essere svolto in parte all’interno dei locali aziendali e in parte all’esterno, utilizzando strumenti tecnologici, seguendo gli orari previsti dal contratto di riferimento e prevedendo l’assenza di una postazione fissa durante i periodi di lavoro svolti all’esterno dei locali aziendali”.

Si vuole così conciliare, la qualità di vita del dipendente con il suo lavoro, con lo scopo di incrementare la sua produttività lavorativa.

Il concetto di Smart Working, va di pari passo con quello di coworking, perché non implica necessariamente dover lavorare da remoto, con il rischio poi di vedere la propria abitazione come un ufficio, o di essere distratto da faccende domestiche impellenti, ma si può anche scegliere di lavorare all’aperto, al parco, in un bar, spazi comuni dove poter anche incrementare le relazioni sociali o stimolare la propria mente.

Dal 22 al 26 maggio 2017, il Comune di Milano ha istituito la settimana del lavoro agile, promuovendo questa iniziativa innovativa, che prevedeva un’intera settimana senza ufficio.
Nel sito dedicato alla Settimana del lavoro agile, si potevano trovare tutti gli spazi di coworking sparsi per tutta Italia, luoghi studiati nei minimi dettagli per favorire concentrazione, creatività e benessere del lavoratore.

Inoltre a partire dal mese di giugno 2017 è in vigore la legge n. 81/2017, pubblicata sulla G.U. n. 135, che approva il jobs act del lavoro autonomo, ed è proprio qui che si inserisce il Lavoro Agile per chi ha voglia di lavorare senza vincolo del posto di lavoro.

Lo Smart Working favorisce il benessere del lavoratore e ne aumenta la sua produttività a lavoro

In questo scenario, a tal proposito si inserisce il software di gestione delle risorse umane e progetti in cloud di EcosAgile Project & Timesheet.

EcosAgile promuove da sempre il concetto di lavoro agile, non a caso, aggettivo presente anche nel nome del brand, e con il software in cloud di consuntivazione delle ore lavorate e di gestione dei progetti, Project & Timesheet mira a risolvere molte delle esigenze di piccole e medie imprese e studi professionali.

Livio Pomi, Ad di EcosAgile, afferma che:
“Questo prodotto coniuga strategicamente un completo sistema di gestione dei progetti e timesheet con un efficace controllo di gestione e con i dati del personale e i correlati processi di gestione HR. Esigenze che accomunano tutte le società di servizi e che ora si trovano in un unico prodotto, una soluzione in cloud immediata, semplice e competitiva”.
Project & TimeSheet è un prodotto sempre disponibile in cloud e mobilità, ma soprattutto agile, disponibile anche in versione APP, con eProject cosi da avere il proprio Business ovunque si voglia , grazie al cloud, manager, dipendenti e collaboratori lavorano meglio e soprattutto ovunque si trovino.

Trial applicazioni EcosAgile

Richiedi informazioni

Previous Smart Working, la nuova tendenza che EcosAgile coglie al volo!
Next Quanto è importante il curriculum?

Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *