Smart working: la risposta EcosAgile all’emergenza


Smart working EcosAgile

L’attuale emergenza Coronavirus che sta colpendo l’Italia, oltre a recare un grave danno per la nostra economia, ha stravolto le dinamiche e le logiche del mercato del lavoro. Sono molte, infatti, le aziende del Paese che hanno deciso di adottare lo smart working per i propri dipendenti, al fine di limitare e contrastare la diffusione del virus. 

Un’occasione importante per le imprese italiane, indietro, rispetto al resto d’Europa, nel praticare lavoro agile per il proprio personale, che può dare una mano al percorso di digitalizzazione che sta seguendo il nostro tessuto produttivo, con una conseguente maggiore flessibilità e velocità dei processi e una riduzione dei costi di gestione. Molte, però, sono le realtà aziendali arrivate impreparate a questa situazione e che non dispongono del tempo e degli strumenti necessari per fronteggiare questa sfida: niente paura. Imprese specializzate e professionisti del settore possono fornire la giusta soluzione aiutando l’azienda ad adottare procedure di smart working per i propri dipendenti.

ECOSAGILE: LA SUITE COMPLETA PER LA GESTIONE DEL PERSONALE

EcosAgile Smart Working

EcosAgile è la piattaforma snella e flessibile per la gestione delle risorse umane personalizzabile secondo le esigenze specifiche di ogni azienda. Nata a Milano da un gruppo di ingegneri, la software house da sempre lavora per trovare soluzioni performanti e immediate per le necessità delle piccole e grandi imprese attraverso la creazione di applicazioni e programmi customizzati. 

Con svariate applicazioni disponibili su IOS e Android per smartphone e un’intera piattaforma Cloud con prodotti modulari per la gestione delle risorse umane, la suite EcosAgile ricopre tutte le principali funzioni e attività, dalla timbratura del personale al recruiting, passando per la gestione della nota spese sino alla gestione dei timesheet e delle commesse.

Il Know-how tutto italiano e il risparmio di oltre il 70% che EcosAgile garantisce rispetto a un software tradizionale hanno contribuito ad affermare il successo dell’azienda milanese, testimoniato dalla scelta di realtà italiane e internazionali in ambito retail, di servizi e della produzione di puntare sui prodotti EcosAgile. 

“Ci piace pensare alla nostra Software House come un team di cervelli 100% made in Italy. Il livello di preparazione dei nostri tecnici, delle scuole da cui provengono, la loro passione e creatività ci danno una marcia in più, permettendoci di lanciare la sfida dell’eccellenza italiana anche nel mondo del software”. Livio Pomi, CEO EcosAgile

ECOSAGILE SMARTWORKING: SOLUZIONE IDEALE PER IL LAVORO A CASA

EcosAgile Smart Working è il software ideale che viene incontro all’attuale necessità delle aziende di dover allineare la propria struttura e organizzazione con la particolare situazione che il Paese sta vivendo e poter praticare con efficacia e comodità il lavoro agile per i propri dipendenti: rappresenta la risposta semplice ed innovativa ad un mondo del lavoro sempre più flessibile ed orientato ad un percorso di digital transformationIl lavoro a distanza è reso possibile con EcosAgile Smart Working grazie a strumenti e funzionalità efficaci che ne facilitano l’organizzazione, lo svolgimento e il controllo.

EcosAgile Smart Working

È possibile la gestione delle timbrature del personale fuori sede attraverso lo smartphone con eTime l’app per iOS e Android integrata con Google Map che prevede l’opportunità di geolocalizzazione e il controllo della distanza di timbratura.

EcosAgile Smart Working permette, inoltre, il coordinamento e la pianificazione delle varie attività lavorative grazie ai classici strumenti di project management (WBS, Gantt) aggiornati quotidianamente al fine di fornire una esatta visione riguardo lo stato di avanzamento del proprio lavoro. Con l’obiettivo di tenere traccia delle ore svolte su ciascun task assegnato, EcosAgile Smart Working consente la gestione della consuntivazione delle ore di lavoro su Timesheet garantendo anche una facile identificazione delle ore lavorate da casa. 

La comunicazione e la condivisione di informazioni e documenti sono requisiti fondamentali per l’efficacia e produttività del lavoro agile: per questo motivo EcosAgile Smart Working garantisce l’accesso distribuito ai documenti con regole automatiche di sicurezza gestendo, inoltre, le informazioni a calendario con una immediata e chiara visualizzazione in modo da avere una visibilità sia delle richieste di smart working ed i workflow approvativi, sia delle scadenze dei task e gli avanzamenti calendarizzati con i GANTT.

Prova subito EcosAgile Smart Working.

https://ecosagile.com/ITA/

NUMERO VERDE: 800 66 98 55

 

Previous Una "digital transformation" forzata per il nostro paese
Next Le ferie arretrate in aiuto delle imprese

Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *