Lo sa bene EcosAgile che ha partecipato all’ HR Global Summit 2017, dove ha lanciato la sua App ePeople: la soluzione SaaS e 100% Cloud per il personale.
La soluzione è smart: canone mensile unico per tutto
Si è appena conclusa a Lazise la prima edizione 2017 dell’HR Global Summit, durante la quale EcosAgile, fra gli sponsor partner dell’evento, ha portato alla luce una tematica centrale nel processo di innovazione e digitalizzazione che sta coinvolgendo le PMI italiane e che rappresenta anche un argomento “caldo” nelle discussioni sull’industria 4.0: le persone come patrimonio aziendale per eccellenza. Quando si parla di patrimonio aziendale, si pensa generalmente all’insieme di condizioni materiali di produzione (o di consumo) dell’azienda – attrezzature, macchinari, stabilimenti, materie prime, liquidità e così via –, ma il vero asset strategico, patrimonio di qualunque impresa virtuosa, è fatto di idee, di esperienza, di relazioni, di conoscenze. In altre parole, è fatto di persone.
Il cosiddetto “capitale intellettuale” è il patrimonio fondamentale che contribuisce alla creazione del valore di un’azienda. Non si limita solo all’aspetto tecnico, ma si estende a ogni funzione aziendale. Questo know-how è un bene prezioso, perché predispone le basi per il futuro dell’impresa, l’elemento che permette di differenziarsi, di innovare, di trovare strategie creative per affrontare il sistema mercato. Oggi più di ieri gestire e sviluppare in modo opportuno il patrimonio di competenze delle persone rappresenta un aspetto essenziale per il successo e la crescita di ogni tipo di azienda. L’essere umano è, dunque, al primo posto nel significato più profondo di fare impresa. A partite da questi concetti, il team R&D di EcosAgile ha presentato un sistema APP e Cloud per la gestione delle persone: ePeople.
EcosAgile ePeople
All’HR Global Summit EcosAgile ha così presentato la nuova versione della sua ormai avanzata suite Cloud di Gestione delle Risorse Umane utilizzabile su ogni device (desktop, tablet e smartphone) che permette di coordinare in modo agile ed efficace i processi HR, ridurre i costi e massimizzare il valore e la soddisfazione del personale.
“Siamo molto soddisfatti del riscontro dell’HR Global Summit” – afferma Livio Pomi, fondatore e CEO di EcosAgile – “abbiamo avuto richieste e incontri professionali con molte aziende nei due giorni di manifestazione e questo ci ha permesso di far conoscere le nostre soluzioni, tutte focalizzate nell’ambito delle risorse umane. Un successo davvero importante anche perché siamo riusciti a presentare molte demo e soprattutto ci siamo resi conto dell’esigenza e della richiesta costante delle soluzioni che abbiamo implementato: facili e veloci da utilizzare via desktop, cloud o tramite app.
“Negli ultimi anni, infatti, la digital tranformation ha portato i servizi al cosiddetto livello 4.0, una vera rivoluzione anche in ambito HR per una radicale semplificazione delle proposte e in particolare molto richiesta è stata la possibilità di avere con un unico canone mensile tutta la nostra Suite: dalla nota spese alla gestione delle persone”.
Ovviamente il software per la gestione del personale è SaaS e 100% Cloud e mobile ed è orientato ai processi people-centric. EcosAgile è una suite innovativa, flessibile, integrata e completa, dall’utilizzo immediato e dai costi contenuti; è on-demand ed è facilmente adattabile alle esigenze dell’azienda.
EcosAgile: i plus
Risorse Umane: per avere in un’unica soluzione, con la massima sinergia, la gestione talenti, competenze, qualifiche, curricula, valutazioni e recruiting.
Money saving: efficienza e redditività per semplificare le operazioni e ottimizzare i processi; con la formula Cloud il prodotto è sempre aggiornato senza alcun costo per il cliente.
Documentale: archivio documentale disponibile direttamente su smartphone con sincronizzazione backend.
App e Cloud: manager, dipendenti e collaboratori possono lavorare ovunque si trovino, via desktop, tablet e smartphone.
Completo e integrabile: una suite completa che copre tutti i processi aziendali di Gestione delle Risorse Umane, compatibile con gli applicativi già esistenti in azienda.
Comunicazione: servizio mobile di messaggistica istantanea, scadenziari e rubrica aziendale, per poter comunicare ovunque con il team di lavoro.
On-demand e flessibile: personalizzabile e flessibile in base ai bisogni e alle evoluzioni dell’azienda, ma allo stesso tempo soluzioni on-demand complete e adattabili alle differenti esigenze e industry.
Sicurezza: la gestione dei dati è completamente in Italia nel totale rispetto delle normative europee e con l’applicazione dei massimi standard di sicurezza del settore.
Collaboration: strumento di collaborazione efficace che migliora la comunicazione verticale e orizzontale a costi contenuti.
Comment