La tecnologia delle Risorse Umane si sta evolvendo oltre il mondo convenzionale del recruiting e del talent management, entrando nelle routine lavorative quotidiane. Nella transizione verso la Digital Transformation, infatti, anche la Direzione Risorse Umane è interessata da una moltitudine di piattaforme, applicazioni e servizi capaci di rendere più snelli e fluidi i processi.
L’HR Tech, in questo senso, aiuta ad assumere un ruolo più strategico e decisionale per i Manager, che possono contare su una grande quantità di informazioni disponibili, grazie ai Big Data Analytics, in grado di valutare Performance, coordinare i collaboratori, creare offerte personalizzate, gestire la formazione …
Il manager HR si sta delineando sempre più come una figura con una visione trasversale, supportata da nuove competenze e dall’innovazione tecnologica: un data emotional scientist, capace di analizzare i dati messi a disposizione dai sistemi utilizzati, al fine di anticipare criticità e bisogni aziendali.
Soluzioni Tech, quindi, lo aiutano a relazionarsi con una forza lavoro sempre più variegata e disomogenea, in contesti ibridi e nuovi, con un approccio data-driven che supporta l’ottimizzazione dei processi gestionali e della comunicazione interna.
Ecco una guida in ambito Gestione Personale che ha l’obiettivo di analizzare i trend attuali di Gestione Risorse Umane, proponendo soluzioni tecnologiche, digitali e facili da usare in grado di poter gestire l’innovazione tecnologica nei processi di Gestione HR. Per approfondimenti puoi leggerla qui: GUIDA HR GESTIONE RISORSE UMANE.
Comment