Gestione digitale Nota Spese

Il netto calo dei viaggi di lavoro degli ultimi due anni dovuto alla pandemia e alle conseguenti restrizioni in materia di spostamenti, sia all’estero che sul territorio italiano, ha fatto …

Software organigramma azienda

La gerarchia aziendale definisce disposizioni e organizzazione degli individui all’interno di una società, in relazione alla loro qualifica, allo status e al ruolo ricoperto. Fondamentale in quanto delinea responsabilità, autorità e subordinazione …

Controllo Green Pass dispositivo lettura green pass

Entrerà in vigore dal 15 ottobre il nuovo decreto legge per l’estensione del Green Pass ai lavoratori del settore pubblico e privato. Chi non ha il green pass non potrà …

Green Pass eGreenPass certificazione verde

É passata poco più di una settimana dall’entrata in vigore del Decreto del 6 agosto con cui si è reso obbligatorio l’utilizzo del Green Pass per poter accedere in determinati …

software project management i 5 migliori software di project management

Le organizzazioni e le grandi realtà lavorano sempre di più per progetti, stanziando e allocando budget e risorse per il raggiungimento di un determinato obiettivo entro specifiche tempistiche. Negli ultimi …

Software Rilevazione Presenze Controllo Accessi Dipendenti timbratura

La Rilevazione Presenze rappresenta un’attività fondamentale per ciascuna azienda, sia essa di piccole dimensioni che multinazionale. Oltre, infatti, ad essere direttamente correlata al payroll aziendale, è in grado di rispecchiare …

comunicazione interna communicazione aziendale gestione risorse umane personale

La comunicazione interna fa sempre più parte, oggi, delle priorità di un’azienda, delineandosi quale elemento fondante della struttura organizzativa. Facilita, infatti, gli scambi di informazioni all’interno del sistema tra soggetti …

Travel policy gestione trasferte nota spese

La travel policy coinvolge tutte le regole e le linee guida necessarie per garantire una gestione efficace ed efficiente dei viaggi di lavoro aziendali. Include, quindi, una serie di norme …

Incentivi fiscali credito d'imposta adeguamento ambienti lavoro beni ordinari digitalizzazione timbracartellino termoscanner eBiometric

Diversi gli incentivi attualmente presenti tesi ad agevolare gli investimenti delle imprese ed ad aiutarle nel percorso di digitalizzazione e di adeguamento degli spazi di lavoro; percorso fondamentale per fare …

Smart workplaces ufficio prenotazione postazioni di lavoro

Dopo l’enorme cambiamento che la pandemia ha comportato nel 2020, con solo in Italia 6,58 milioni di lavoratori in smart working, oggi l’obiettivo per le aziende è quello di coniugare …