Green Pass obbligatorio dal 15 ottobre


Controllo Green Pass dispositivo lettura green pass

Entrerà in vigore dal 15 ottobre il nuovo decreto legge per l’estensione del Green Pass ai lavoratori del settore pubblico e privato. Chi non ha il green pass non potrà accedere all’interno dei luoghi di lavoro e verrà considerato assente ingiustificato.

L’Italia, dunque, dal 15 del prossimo mese, sarà il primo Paese europeo in cui non si potrà accedere in aziende ed uffici senza prima la lettura e validazione della certificazione verde: varrà per dipendenti pubblici, autorità indipendenti, per tutti i detentori di cariche elettive o istituzionali, ma anche per tutti i lavoratori privati, sia dipendenti che autonomi.

Multe da 400 a 1000 euro per i mancati controlli dei datori di lavoro e da 600 a 1500 euro per le violazioni dei lavoratori in caso di contraffazione. Al tempo stesso per le farmacie scatta l’obbligo di prezzi calmierati per i tamponi, gratuiti solo per chi è esente dalla vaccinazione.

Dalla metà di ottobre, quindi, per entrare in uffici pubblici e privati con green pass bisognerà o essere vaccinati, o aver fatto tampone nelle 48 ore precedenti o essere guariti dal Covid.

I dispositivi EcosAgile sono ideali per la lettura e la validazione della certificazione verde per il controllo accessi di clienti, visitatori e dipendenti nei luoghi in cui è richiesto il green pass. Permettono, infatti, di evitare assembramenti, ridurre il costo di controllo e velocizzare il flusso di ingresso delle persone.

controllo green pass dispositivi lettura green pass

Le device EcosAgile eGreenPass sono progettate per permettere il controllo della ”Certificazione Verde” in modo estremamente efficiente, differenziandosi per caratteristiche e funzionalità:

  • eGreenPass P: dispositivo riconoscimento e controllo QR Code EU Green Pass integrato con funzione opzionale per la stampa dei risultati di verifica tramite stampante termica incorporata alla device. Previsto per un utilizzo esclusivamente indoor
  • eGreenPass L: dispositivo lettore QR Code Green Pass con design moderno ed elegante dotato di telecamera ottica avanzata a 5 MP con autofocus. Ideale per l’utilizzo in ambienti e locali interni
  • eGreenPass F: device riconoscimento Green Pass con lettore QR Code professionale hardware. Dispone di controllo relay per apertura tornelli e varchi. Installabile anche outdoor (-10°C / 60°C), waterproof e dustproof, a muro, su tornelli o stand alone con piantana
  • eGreenPass FT: rilevazione presenze con scanner QRCode professionale per validazione automatica green pass e controllo temperatura. Dotato di lettore badge NFC e camera infrarossi per misurazione temperatura corporea, può essere posizionato all’interno o all’esterno (16°C / 40°C)

 

Per ulteriori approfondimenti:

Previous Green Pass a Ferragosto
This is the most recent story.

Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *