La gerarchia aziendale definisce disposizioni e organizzazione degli individui all’interno di una società, in relazione alla loro qualifica, allo status e al ruolo ricoperto. Fondamentale in quanto delinea responsabilità, autorità e subordinazione …
Entrerà in vigore dal 15 ottobre il nuovo decreto legge per l’estensione del Green Pass ai lavoratori del settore pubblico e privato. Chi non ha il green pass non potrà …
Le organizzazioni e le grandi realtà lavorano sempre di più per progetti, stanziando e allocando budget e risorse per il raggiungimento di un determinato obiettivo entro specifiche tempistiche. Negli ultimi …
La Rilevazione Presenze rappresenta un’attività fondamentale per ciascuna azienda, sia essa di piccole dimensioni che multinazionale. Oltre, infatti, ad essere direttamente correlata al payroll aziendale, è in grado di rispecchiare …
La comunicazione interna fa sempre più parte, oggi, delle priorità di un’azienda, delineandosi quale elemento fondante della struttura organizzativa. Facilita, infatti, gli scambi di informazioni all’interno del sistema tra soggetti …
La travel policy coinvolge tutte le regole e le linee guida necessarie per garantire una gestione efficace ed efficiente dei viaggi di lavoro aziendali. Include, quindi, una serie di norme …
Diversi gli incentivi attualmente presenti tesi ad agevolare gli investimenti delle imprese ed ad aiutarle nel percorso di digitalizzazione e di adeguamento degli spazi di lavoro; percorso fondamentale per fare …
Dopo l’enorme cambiamento che la pandemia ha comportato nel 2020, con solo in Italia 6,58 milioni di lavoratori in smart working, oggi l’obiettivo per le aziende è quello di coniugare …