Oggi giorno la trasformazione digitale guida i progetti di change management in azienda. L’HR deve quindi comprendere i trend del mercato e assumere una visione sistemica per attivare nuove politiche di gestione delle Risorse Umane. Si guarda all’innovazione e al futuro con capacità visionaria.
Change Management significa costruire un percorso di transizione che dalla situazione attuale fissa un obiettivo da raggiungere. Si segue il cosiddetto modello 4P incentrato sul bisogno delle aziende di intraprendere trasformazioni inerenti la digitalizzazione.
Avviare in modo efficace il cambiamento organizzativo in azienda comporta l’analisi di diverse variabili:
- People – necessario cambiare il mindset delle persone. Il Change Management, di conseguenza, mette l’utente al centro.
- Process – revisione dei processi in chiave moderna, efficace e digitale
- Platform – introduzione delle tecnologie digitali a supporto della produttività, in un mondo ormai mobile.
- Place – ripensare i luoghi di lavoro in ottica workspace e smart.
ORGCHART PER UNA MAGGIORE APERTURA AL CAMBIAMENTO
Le aziende possono gestire e analizzare al meglio la forza lavoro e modellare scenari per esplorare i cambiamenti organizzativi tramite un software on-line flessibile per creare, pubblicare e condividere rapidamente gli organigrammi aziendali.
Una soluzione moderna, completa e di immediato utilizzo: con OrgChart Agile è possibile tenere sempre sotto controllo la struttura aziendale, gli incarichi di ogni dipendente e individuare le potenziali sinergie in un’organizzazione.
Il software di creazione e modellazione degli organigrammi consente di creare e analizzare grafici organizzativi professionali in tempi brevi, risparmiando ore preziose e offrendo funzioni semplici e smart per allineare la forza lavoro agli obiettivi aziendali da raggiungere.
Grazie ad OrgChart Agile fare un organigramma di qualità professionale è ora semplicissimo.
Comment