Come scegliere un software HR


Come scegliere un software per la gestione delle risorse umane

Fino a pochi anni fa, l’installazione di sistema di software per la gestione delle risorse umane rappresentava per una azienda un investimento e una complessità che solo grandi organizzazioni potevano affrontare, ed anche in questo caso non senza difficoltà e certezza di ottenere proporzionali benefici.

L’avvento del Web Moderno

Con l’avvento del web moderno tutto è cambiato anche in questo settore.
Non si parla più di software da istallare con mesi di progetti e flotte di consulenti, non si parla più di investimenti iniziali significativi, di semplici pagine web amministrative di consultazione; è crollato il mondo dei costosi software monolitici e complessi e con loro molti dei produttori storici disorientati nel nuovo modello di business, da diversi modelli di costo e spinti da monopoli da difendere non sono certo l’avanguardia e i promotori / di questi cambiamenti, delle nuove soluzioni.

Ma come cercare quindi nel mondo di questi nuovi software, perchè assieme alle nuove eccellenze si nascondono molti specchietti per allodole, sistemi magari solo graficamente attrattivi ma privi di caratteristiche sostanziali, soluzioni immature di chi cerca di sfruttare l’onda o reagisce al cambiamento.

Cercheremo di essere di oggettivi possibili sulla base della nostra esperienza, ma ben graditi come sempre tutti i vostri contributi alla redazione o nei commenti.

Le caratteristiche di un software HR

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

There is no more story.
Next Modulo valutazione per operai

Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *