Gestione di ferie e permessi


Nel settore HR, al giorno d’oggi, vengono ancora utilizzati strumenti obsoleti e manuali per la gestione di ferie e permessi. Si parla di lettere di richiesta ferie, piuttosto che fogli Excel, gestione via email, documenti in Drive, tabelle fatte a mano, comunicazione su Whatsapp o sms, che comportano inevitabilmente problemi organizzativi e logistici.

SOFTWARE HR PER LA GESTIONE DI FERIE E PERMESSI

Grazie alla tecnologia è possibile pianificare e ottimizzare la gestione di ferie e permessi tramite l’utilizzo di un software HR al fine di ridurre problemi, rallentamenti e il rischio di commettere errori.

Con pochi clic, lato Dipendente (ESS – Employee Self Service) e lato Manager (MSS – Manager Self Service), è possibile:

  • richiedere assenze, ferie e permessi
  • pianificare le ferie
  • giustificare le assenze
  • condividere calendari ferie
  • amministrare workflow approvativi
  • sovrintendere deleghe e sostituti
  • gestire notifiche e scadenziari
  • configurare regole di controllo
  • gestire il flusso amministrativo 
  • visionare report di analisi assenze e astensioni

APP PER LA RICHIESTA DI FERIE E PERMESSI

EcosAgile eTime, è l’app per la gestione delle assenze da smartphone, disponibile su IOS e Android, permette al lavoratore di inviare la richiesta di ferie e permessi in qualsiasi momento e ovunque si trovi con pochi semplici clic., come il manager. 

Il lavoratore  potrà visualizzare la situazione ferie e comunicare all’Azienda il protocollo malattia INPS e altre situazioni di assenza o infortuni. Il tutto integrato con il cartellino presenze ed i sistemi Amministrativi Payroll aziendali.

SISTEMI CLOUD INTEGRATI PER LA GESTIONE PRESENZE E ASSENZE

EcosAgile eTime è integrata ad EcosAgile Time, software in cloud per la gestione assenze e turni di lavoro del Personale in Azienda. 

Garantisce ad Amministrazione e Manager una visione aggiornata del cartellino presenze, dei calendari ferie, permessi e banca ore di tutto il Personale. Ogni dipendente, inoltre, può accedere in qualsiasi momento al proprio Employee Self Service per controllare la propria situazione ferie, piani ferie e calendari aziendali del team, sincronizzati con Google e Outlook Calendar. Il software offre una gestione semplice e completa di tutte le fasi, dalla richiesta dell’assenza alle approvazioni, dalla gestione piani ferie al LUL con un‘interfaccia chiara ed intuitiva che permette un’esperienza d’uso semplice ed immediata.

Previous Firma elettronica e gestione dei documenti HR
Next L'importanza delle soft skills

Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *