Bonus Transizione 4.0


Incentivi Transizione 4.0 Digitalizzazione

E’ stato varato il nuovo piano nazionale Transizione 4.0, con la pubblicazione dell’ultima legge di Bilancio. Il piano vuole supportare gli investimenti delle imprese attraverso sgravi fiscali ed incentivi orientati alla digitalizzazione, sempre più necessaria oggi per le organizzazioni a causa dell’attuale contesto sanitario ed economico.

Le misure, previste per 2 anni, riguardano un credito d’imposta per investimenti in beni materiali e immateriali 4.0, e vedono un aumento dei tetti ed aliquote rispetto al precedente decreto:

  • 50% credito d’imposta nel 2021 e 40% nel 2022 per l’acquisto di beni materiali 4.0 con spesa inferiore ai € 2,5 milioni
  • 30% credito d’imposta nel 2021 e 20% nel 2022 per l’acquisto di beni materiali 4.0 con spesa compresa tra i € 2,5 milioni e i € 10 milioni
  • 10% credito d’imposta per l’acquisto di beni materiali 4.0 con spesa compresa tra i € 10 milioni e i € 20 milioni
  • incremento dal 15% al 20% del credito d’imposta per investimenti in beni immateriali (software e soluzioni tecnologiche) per un massimale esteso da € 700 mila a € 1 milione
  • incremento dal 6% al 15% del credito d’imposta per investimenti mirati all’implementazione del lavoro agile

L’emergenza Covid-19 che da quasi un anno sta colpendo il nostro Paese e l’intero scenario internazionale, ha imposto la digitalizzazione dei processi aziendali e la ricerca di soluzioni innovative e tecnologiche. Digitalizzare per rivoluzionare le attività e rendere il contesto aziendale più in linea e più vicino ad un mercato del lavoro sempre più flessibile e frastagliato, in cui sta venendo meno la figura della sede centrale ed ufficio operativo, a favore del concetto di smartworking.

LE SOLUZIONI ECOSAGILE PER L’IMPRESA SMART 4.0

Incetivi Transizione 4.0 EcosAgile Smart Working Digitalizzazione

Disponibili su Ios e Android per smartphone e su web con un’intera piattaforma Cloud, le soluzioni EcosAgile facilitano il lavoro agile e moderno con sicurezza ed efficienza grazie alla presenza di molteplici funzionalità per la gestione del personale, l’assegnazione di task, la gestione delle comunicazioni interne e delle presenze e assenze.

EcosAgile Smart Working garantisce il lavoro a distanza tramite:

  1. la gestione delle timbrature fuori sede su APP eTime (timbratura mobile su smartphone iOS e Android con possibile geolocalizzazione);
  2. la gestione e condivisione real-time dell’informazione delle presenze con i responsabili e l’Azienda (chi è in sede e chi in smart working);
  3. la consuntivazione dei Timesheet con le ore su ciascun task assegnato garantendo la facile identificazione delle ore lavorate in Smart Working;
  4. la gestione dei calendari di smart working con le richieste ed i workflow approvativi.

I DISPOSITIVI ECOSAGILE PER LA DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI

Incentivi transizione 4.0 Digitalizzazione eClock EcosAgile

I prodotti EcosAgile si inseriscono all’interno degli investimenti adatti per digitalizzare i processi dell’azienda nella rilevazione presenze e time management per il personale in sede e in mobilità: le più innovative tecnologie per supportare le imprese nelle attività di timbratura, controllo accessi e registrazione ore di lavoro.

  • eClock: Tecnologia NFC e RFID presenti nel marcatempo digitale real-time per la rilevazione presenze e il controllo ingressi e uscite in azienda con tessere personali e badge NFC.
  • eBiometric: Intelligenza artificiale e rilevazione biometrica con riconoscimento facciale con mascherina e la misurazione della temperatura corporea. eBiometric è il timbra cartellino real time con tecnologia NFC per la rilevazione presenze anche termoscanner.

Per ulteriori approfondimenti EcosAgile:

Previous La nuova frontiera dell'HR Tech
Next I nuovi professionisti 4.0

Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *